Mototurismo Blog

Viaggi in moto, motovacanze, itinerari in Italia ed Europa


Viaggi in moto, mototurismo, itinerari in Italia ed Europa

Mototurismo, viaggi in moto in Italia ed Europa. Turismo, motovacanze ed itinerari moto

Viaggi in moto, mototurismo, itinerari in Italia ed Europa. Mototurismo, viaggi in moto in Italia ed Europa. Turismo, motovacanze ed itinerari moto

Viaggiare in moto significa liberarsi della cornice dell'auto, affacciarsi direttamente all'ambiente nel quale ci muoviamo, respirarne i profumi e sentirne i suoni, la vita.

Un lungo viaggio che si snoda curva dopo curva attraverso pianure e colline modellate dall'uomo, piccoli borghi medievali e città, fino a seguire la linea del mare per poi inerpicarsi sulle strade dei valichi montani, panoramiche e spettacolari.

Questo sito raccoglie gli itinerari, suggerimenti, pretesti per spingervi a scoprire la bellezza del viaggio a due ruote.

Sono percorsi pensati e provati direttamente dagli autori. Sono idee di gente che viaggia in moto per gente che viaggia in moto.

Viaggiare in moto significa scoprire la bellezza del paese in cui viviamo, della sua natura, della sua gente, la moto è senz'altro uno strumento privilegiato.

Viaggiando in moto ci si trova esposti a un contatto diretto con la natura e con la gente. Ci si muove privi della comice isolante e protettiva ma, altrettanto riduttiva, della carrozzeria e del finestrino dell'auto.

La maggior parte di noi motociclisti decide di viaggiare in moto per divertimento. Proprio questa è la filosofia giusta: la moto come strumento divertente per scoprire o riscoprire uno dei posti più belli del mondo.