Mototurismo Blog

Viaggi in moto, motovacanze, itinerari in Italia ed Europa


Dario e Rosalba presentano i loro viaggi in moto

Dario e Rosalba presentano vacanze in moto ed itinerari pensati da motociclisti per motociclisti

Io, Dario sono nato nel 1971 in quel di Cormons in provincia di Gorizia. Diplomato all'ITI in informatica, svolgo l'attività di consulente informatico.
Ho sempre avuto la passione per le due ruote (a partire dal motorino), ma mi sono avvivinato al mototurismo solo dopo aver conosciuto Rosalba, mia futura moglie che mi ha spinto in questa meravigliosa avventura (motociclistica e amorosa). Mi è sempre piaciuto organizzare i nostri viaggi e vista la loro buona riuscita ho deciso di dedicare un pò di tempo a questra iniziativa.
Mia moglie, Rosalba, nata nel 1970, ottima compagna di viaggio, è una ragioniera "con i fiocchi" e come tale mi ha sempre aiutato a far quadrare il bilancio dei nostri viaggi.

Dario e Rosalba presentano i loro viaggi in moto. Dario e Rosalba presentano vacanze in moto ed itinerari pensati da motociclisti per motociclisti Dario e Rosalba presentano i loro viaggi in moto. Dario e Rosalba presentano vacanze in moto ed itinerari pensati da motociclisti per motociclisti

La nostra storia

Che dire, siamo sposati dal 1995 ma già dal 1992 abbiamo cominciato ad appassionarci alle moto. Come tutti abbiamo iniziato con una piccola 350 enduro (la generosa Cagiva Ala Rossa, per fare dei giri nella nostra regione e non molto oltre. Nel 1995 la grande svolta: decidiamo di acquistare un Yamaha Tenerè 660. Con questa moto cominciamo ad assaporare il vero mototurismo. Scorrazziamo per il Nord d'Italia e ci spingiamo fino in Calabria e nella Francia del Sud, in Provenza. In questa occasione ci rendiamo conto che se vogliamo continuare a viaggiare per l'Europa, il Tenerè ci stava un pò stretto e così passiamo al TDM850 sempre Yamaha. Una moto che ci ha portato in giro per l'Italia, la Francia, La Spagna, la Romania (con l'Associazione Sportiva 2000moto), l'Austria e la Svizzera regalandoci momenti difficilmente dimenticabili.
Conoscendo molto bene la nostra regione, abbiamo sempre organizzato uscite in moto per cercare di far conoscere questa meravigliosa regione ancora lontana dalle grandi rotte del mototurismo.