Mototurismo Blog

Viaggi in moto, motovacanze, itinerari in Italia ed Europa


Itinerari per un viaggio in moto in Croazia Quarnaro

Mototurismo, viaggio in moto in Croazia – Isole del Quarnaro. Turismo, motovacanze ed itinerari moto

Croazia - Quarnaro

Questa volta, con la nostra fida tenda, ci dirigiamo direttamente verso le isole della Dalmazia tralasciando l'Istria già visitata più volte.
Dedichiamo questa vacanza al mare ed alla natura passando prima qualche giorno sulle isole di Cherso, di Lussino e di Kirk e poi trasferendoci all'interno, quasi al confine con la Bosnia, per visitare il Parco di Ptivitce, ricco di cascate e laghetti immersi in una natura ancora incontaminata nonostante la notevole mole di turisti.

Le isole della Dalmazia: Kirk, Cherso e Lussino

Il mare croato nasconde un pianeta misterioso, un mondo dalla flora e fauna fantastiche: coralli, gamberi di mare, conchiglie, tante specie di pesci, molluschi, ...
La Croazia si affaccia sull'Adriatico, il mare caldo, più vicino a noi. Solo da queste isole della Croazia si può osservare lo spuntare dell'alba e al tramonto, la lenta immersione della palla infuocata nel mare. è uno spettacolo della natura che non si deve assolutamente perdere.
Le isole della Dalmazia sono circondate da baie e insenature, da isolotti e porticcoli, ideali per itinerari (spesso su sterrato) in moto.

Croazia - Isola di Lussino

Laghi di Plitvice, Parco Nazionale Croato

Il complesso dei laghi di Plitvice, proclamato parco nazionale nel 1949, è fra le più belle creazioni della natura nel mondo. Nella valle situata fra le atte montagne boscose si susseguono sedici bellissimi laghi e laghetti di un cristallino verde-azzurro.
Numerosi fiumiciattoli e ruscelli forniscono l'acqua ai laghi che sono uniti fra di essi da spumeggienti cascatene e da rumorose cascate. Per loro singolare evoluzione e bellezza i Laghi di Plitvice erano nel 1979 iscritti nel Registro mondiale del Patrimonio Naturale di UNESCO.



Croazia - Isola di Lussino

Le sfarzose bellezze naturali dei laghi e delie cascate, la ricchezza della flora e della fauna, i contrasti dei colori, le foreste e l'aria pura di montagna, tutto ciò vi richiama molti visitatori da tutte le parti del mondo.
Il sistema delle passeggiate per i sentieri e ponticelli combinate a un eletroscafo e ai veicoli panoramici, vi rivela splendidi passaggi e motivi lacustri che rendono indimenticabile quella visita, mentre gli alberghi offrono un gradevole soggiorno.

Mototurismo in Croazia | Immagini